Al via il percorso di formazione “La Promozione umana nelle comunità cristiane”

Al via il percorso di formazione “La Promozione umana nelle comunità cristiane” per operatori Caritas e del mondo del Volontariato.

Il percorso, organizzato dal Laboratorio diocesano di promozione Caritas in collaborazione con la Consulta diocesana del Volontariato, e destinato a tutti i volontari e operatori delle Caritas parrocchiali e di altre realtà di volontariato, è strutturato in quattro tappe che si realizzeranno da Gennaio a Maggio 2019 presso l’aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari in via Mons. Cogoni 9, secondo il seguente calendario:

30 Gennaio 2019, ore 16:00-18:30, “Il mandato ecclesiale della promozione umana”

27 Febbraio 2019, ore 16:00-18:30, “Dall’ascolto al discernimento comunitario”

20 Marzo 2019, ore 16:00-18:30, “Strumenti di promozione umana nel territorio diocesano”

22 Maggio 2019, ore 16:00-18:30, “Confronto ed Esperienze di buone prassi nelle Caritas parrocchiali e le associazioni di volontariato”

La partecipazione è libera. Ciascuna delle quattro tappe, ed in particolare l’ultima, sarà valorizzata da testimonianze, esperienze dirette e semplici laboratori per un maggiore coinvolgimento di tutti.

Chi parteciperà a tutti i moduli formativi riceverà alla conclusione del percorso un attestato di partecipazione.

La scheda di partecipazione – scaricabile qui sotto – deve essere inviata animazione@caritascagliari.it entro il 24 Gennaio 2019.

Scarica la SCHEDA DI ISCRIZIONE

Scheda individuale di iscrizione al percorso formativo 2019