Al via l’iniziativa “È Natale, il Vescovo incontra gli immigrati”

Sabato 23 dicembre 2017 alle ore 9.00 nell’aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni 9), l’arcivescovo di Cagliari mons. Arrigo Miglio incontrerà gli immigrati presenti nel territorio diocesano, nell’ambito dell’iniziativaÈ Natale, il Vescovo incontra gli immigrati.

L’incontro, finalizzato a promuovere un momento di confronto e conoscenza reciproca tra le varie comunità, è organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, in collaborazione con l’Ufficio diocesano Migrantes e con il CSV Sardegna Solidale. Dopo i saluti dei capi religiosi e dei responsabili delle comunità straniere, interverrà l’arcivescovo.

Saranno presenti il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai, i membri delle diverse comunità di immigrati, un rappresentante dei consoli presenti a Cagliari, gli ospiti dello SPRAR San Fulgenzio, e delle altre accoglienze della Caritas diocesana e della Cooperativa Il Sicomoro, i ragazzi delle scuole coinvolti nelle iniziative promosse durante l’anno dal Gruppo di educazione alla mondialità (GDEM) della Caritas diocesana.

L’iniziativa vedrà gli interventi di partecipanti di varie nazionalità, culture e religioni nell’ottica della costruzione di una civiltà del dialogo; a conclusione, ci sarà un momento conviviale.

Share