CONCORSO FOTOGRAFICO

Il Laboratorio diocesano Promozione Caritas promuove il concorso fotografico con la finalità di animare le comunità ecclesiali, rafforzare la cultura della carità, approfondire la conoscenza delle realtà parrocchiali e delle associazioni della consulta diocesana. Il concorso è rivolto a gruppi di volontari adulti, a partire dai trenta anni di età, che appartengono alla Diocesi di Cagliari. La partecipazione è gratuita.

Anno Pastorale 2019-2020

La Caritas diocesana promuove la prima edizione del concorso fotografico “Segni tangibili di speranza “. Il titolo del concorso è tratto dal messaggio di Papa Francesco per la III giornata mondiale del povero e sollecita le comunità ecclesiali ad essere protagoniste di relazioni umane ed autentica carità e speranza.

È possibile iscriversi al concorso e partecipare entro il 12 marzo 2020, compilando la scheda di iscrizione e la scheda conclusiva. La partecipazione del concorso è gratuita. Ogni opera dovrà pervenire con busta o plico chiuso e siglato all’Ufficio Caritas Diocesana, Laboratorio Promozione Caritas, presso Curia Arcivescovile, Via Mons. Cogoni 9, 09121 Cagliari. Gli elaborati dovranno essere inviati anche in formato digitale all’indirizzo animazione@caritascagliari.it . La premiazione finale e la mostra dei lavori pervenuti saranno all’interno del Convegno Diocesano del 24 Aprile 2020. Per avere altre informazioni sugli obiettivi e finalità del bando, sulle premiazioni ed altro si rimanda al Bando.

Scarica i materiali

Bando del concorso fotografico