Dal 18 al 25 agosto la Caritas diocesana organizza il campo internazionale “E… state GULP – Giovani, Umano Sviluppo, Lavoro, Pace”

Si svolgerà dal 18 al 25 agosto 2017 la quinta edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, con CSV Sardegna Solidale e con diverse associazioni e realtà di inclusione sociale, e destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni; la sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari).

Il campo è intitolato “Estate … GULP – Giovani, Umano Sviluppo, Lavoro, Pace” si pone in continuità con l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso i giovani e con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana di Cagliari, nell’ambito dell’educazione alla pace, alla mondialità, alla solidarietà. Si tratterà di un’esperienza di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi paesi del Mediterraneo; esso proporrà momenti di servizio nelle opere-segno della Caritas diocesana e in altre realtà associative di inclusione sociale, oltre a momenti di formazione attraverso la conoscenza di chi si impegna nel concreto a vivere la solidarietà.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Caritas diocesana, Curia Arcivescovile, via Mons. Cogoni 9, tel. 07052843238, cell. 3407530558 – 3924394684 o consultare il sito della Caritas diocesana di Cagliari, la pagina Facebook della Caritas di Cagliari e della Caritas Giovani Cagliari. La scheda relativa all’iscrizione scaricabile al link sottostante da compilare e inviare a animazione@caritascagliari.it entro il 20 giugno 2017, fino a esaurimento posti.

Scarica la scheda iscrizione campo 2017

Scarica il volantino campus caritas e la locandina_estivo_def (1)