Inaugurazione Sportello “Avvocato di strada”

Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 15.30 a Cagliari nel Centro comunale di Solidarietà Giovanni Paolo II, sarà inaugurato lo Sportello Avvocato di Strada, supporto legale gratuito per le persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus in collaborazione con la Caritas di Cagliari.Presso il nuovo sportello, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono sul territorio potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Alla presentazione interverranno l’avv. Antonio Mumolo, presidente nazionale dell’Associazione Avvocato di strada Onlus, l’avv. Francesca di Tolla, volontaria di Avvocato di strada Cagliari, Roberto Marras, assessore politiche sociali Comune di Cagliari, don Marco Lai, direttore Caritas di Cagliari. Al termine della presentazione sarà offerto un rinfresco ai partecipanti.

Con questa nuova sede (insieme a quella di Villacidro, che sarà inaugurata sabato mattina) diventano 51 le sedi italiane di Avvocato di strada. Fanno parte dell’Associazione più di mille avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto oltre ventimila pratiche. Le sedi di Avvocato di strada hanno affrontato più di 7000 casi tra diritto civile e penale.

Per ulteriori informazioni www.avvocatodistrada.it