Percorso formazione Caritas Parrocchiali

Home > Archivio notizie > Percorso formazione Caritas Parrocchiali

January 28, 2015

La Caritas diocesana, attraverso il Laboratorio di Promozione, Accompagnamento e formazione delle Caritas Parrocchiali, propone un percorso di formazione per le comunità parrocchiali della diocesi.

Tale proposta trova il suo più alto motivo nella stessa natura e identità della Caritas: Organismo Pastorale della Chiesa chiamato a promuovere la Testimonianza della Carità.
Il percorso proposto, nasce dall’esperienza fatta in precedenza, ma guarda in avanti e vuole rispondere a quanto la Chiesa dice e chiede anche attraverso il Magistero di papa Francesco e seguendo le preziose indicazioni che l’Arcivescovo Mons. Miglio propone negli Orientamenti Pastorali dell’anno in corso.

L’obiettivo del Percorso è quello di aiutare le comunità e gli operatori pastorali a compiere i passi che conducono alla ”Testimonianza della Carità”, promuovendo una particolare attenzione verso i fratelli, incontrati in un preciso territorio e in una concreta situazione di vita e ribadire, con le parole e con i fatti, il grande amore di Dio: “Da questo vi riconosceranno”.

Il percorso avrà cinque tappe di cammino, nelle quali, a partire dall’identità e mandato della Caritas, e sostenuti dalla Parola di Dio e dal Magistero, si svilupperanno riflessioni che, illumineranno e guideranno i percorsi di Testimonianza della Carità nei territori.

Tutti gli appuntamenti proposti si terranno dalle ore 16,15 alle ore 18,30 presso la Curia/Seminario Arcivescovile, via Monsignor Cogoni 9, secondo il seguente calendario:

Martedì 10 Febbraio 2015

Martedì 24 Febbraio 2015

Martedì 10 Marzo 2015

Martedì 24 Marzo 2015

Martedì 21 Aprile 2015

Per iscriversi, occorre compilare il seguente modulo e farlo pervenire entro il 6 febbraio 2015 alla segreteria del laboratorio promozione della Caritas diocesana attraverso fax al nr. 07052843238, via mail all’indirizzo caritas.volontari@gmail.com; oppure può essere consegnato all’Ufficio della Caritas diocesana in via Mons. Cogoni 9 (Cagliari)

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

SCARICA MATERIALE DIDATTICO