Presentazione del Progetto multiculturale “IO, TU” dello SPRAR SAN FULGENZIO

Martedì 9 gennaio 2018 alle ore 10 nel Teatro Sant’Eulalia a Cagliari (via del Collegio 2) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Progetto multiculturale “IO, TU” dello SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) San Fulgenzio – Comune di Quartu Sant’Elena gestito dalla Fondazione Caritas San Saturnino, braccio operativo della Caritas diocesana di Cagliari.

Il Progetto, iniziato lo scorso novembre, proseguirà fino a giugno 2018 e coinvolge 18 giovani migranti accolti nello SPRAR attraverso laboratori di scrittura creativa, musicali, di scenografia e sartoria con cui i giovani protagonisti raccontano se stessi e la propria cultura; essi porteranno poi alla realizzazione dello spettacolo finale il prossimo giugno, in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato. L’idea è quella di coinvolgere nell’ambito del Progetto, nei prossimi mesi, anche giovani sardi e immigrati di diverse nazionalità.

Dopo una breve presentazione della giornata a cura di Stefania Russo, coordinatrice dello SPRAR San Fulgenzio, ci sarà la rappresentazione teatrale (una sorta di prova aperta dello spettacolo) a cura dei ragazzi dello SPRAR. Seguiranno gli interventi del regista Karim Galici che presenterà il Progetto, di don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari e di Stefano Delunas, sindaco di Quartu Sant’Elena.

Share