Dona Ora

PERCHÉ DONARE ALLA CARITAS DIOCESANA DI CAGLIARI?

Donare alla Caritas di Cagliari è un segno concreto di solidarietà verso le persone più fragili presenti nel territorio diocesano.
Le donazioni permettono di sostenere i servizi, le opere-segno e le progettualità destinate ai bisognosi, portate avanti dalla Caritas diocesana attraverso i suoi bracci operativi: la Caritas San Saturnino Fondazione Onlus e la Fondazione Antiusura Sant’Ignazio da Laconi.
Donare alla Caritas di Cagliari significa dare e ricevere fiducia e avere una garanzia di trasparenza e di prossimità, nella certezza che quanto donato permette realmente di aiutare chi ha più bisogno, senza distinzioni.

Perché donare a una Onlus?
Donare ad una Onlus è conveniente sia per noi che riceviamo la donazione e continuiamo le nostre opere di bene sia per il donatore grazie ai benefici fiscali previsti.

Come fare per poter detrarre la tua donazione?
Invia la ricevuta del tuo versamento alla e-mail amministrazione@caritascagliari.it indicando il tuo nome, indirizzo e codice fiscale.

DONA ORA (CON CARTA DI CREDITO, PREPAGATA O PAYPAL)

Puoi cliccare sul bottone per eseguire il pagamento

Oppure utilizzare il QR CODE

fotografare il QRCODE per aprire il link con la procedura di pagamento

In alternativa è possibile raggiungere la pagina dedicata al versamento delle donazioni cliccando su questo link https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=AEE9EQ53LC2G6

OFFERTE DEDUCIBILI TRAMITE BONIFICO O A/B

Il bonifico intestalo a:

Caritas San Saturnino Fondazione Onlus – C.F. 92139240920

BANCA INTESA SAN PAOLO intestato a Caritas San Saturnino Fondazione Onlus Via Mons. Cogoni 9, 09121 Cagliari. IBAN: IT19Q0306909606100000019387

Dopo il versamento invia una e-mail per la richiesta della ricevuta a amministrazione@caritascagliari.it

Oppure potete sostenere la Arcidiocesi di Cagliari -Caritas diocesana (offerte non deducibili) attraverso:
Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana

BANCA INTESA SAN PAOLO intestato a Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana Piazza Palazzo 4, 09124 Cagliari. IBAN: IT26V0306909606100000070158

BANCOPOSTA intestato a Arcidiocesi di Cagliari-Caritas Diocesana, via Mons. Cogoni 9, 09121 Cagliari. IBAN: IT87Z0760104800001012088967

Shop Etico

Puoi scegliere di sostenere anche il nostro progetto “Terre Ritrovate” acquistando i nostri prodotti sull’e-commerce etico www.terreritrovate.it attivato dalla Caritas diocesana di Cagliari attraverso l’Impresa sociale Lavoro Insieme, impegnate in prima linea sui temi dell’economia circolare, del rispetto dell’ambiente e della salute. Con un semplice gesto si potrà contribuire a contrastare l’abbandono di questi territori e delle loro comunità, avviando processi di sviluppo eco-sostenibile, capaci di tutelare la salute oltre che di nutrire la terra e la speranza. Puoi trovare ulteriori dettagli visitando la nostra pagina https://www.caritascagliari.it/shop-etico-terre-ritrovate/

Destinazione del 5×1000

Il 5xmille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5xmille non costa nulla perché non è una tassa in più!
Ricordati anche di continuare ad aiutarci scegliendo di destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica. Lascia il tuo segno per i più fragili.

Lasciti

Ricordarsi della Caritas di Cagliari nel lascito testamentario significa lasciare traccia di sé e del proprio passaggio, far continuare a vivere i propri beni, anche una piccola parte, nel rispetto dei diritti dei propri eredi. È così che donazioni in denaro, beni mobili e immobili, polizze assicurative e altri beni, si trasformano in sostegno concreto a favore delle migliaia di persone bisognose che ogni giorno incontriamo e accogliamo.