Dal 18 al 25 agosto il campo estivo internazionale “Farsi prossimo, tra Accoglienza, Servizio e Intercultura”

Si svolgerà dal 18 al 25 agosto 2019 la VII edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, “Farsi prossimo, tra Accoglienza, Servizio e Intercultura”, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, con i missionari Saveriani di Cagliari, con l’Ufficio diocesano Migrantes, con le Pastorali diocesane giovanile e vocazionale, con diverse associazioni e realtà di inclusione sociale, e in partenariato con CSV Sardegna Solidale, e destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni; la sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari).
Il campo si pone in continuità con l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso i giovani e con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana, nell’ambito dell’educazione alla pace, alla mondialità, alla solidarietà. Si tratterà di un’esperienza di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi paesi del Mediterraneo, per scoprire la bellezza della multiculturalità; esso proporrà momenti di servizio nelle opere-segno della Caritas diocesana e in altre realtà associative di inclusione sociale, oltre a momenti di formazione attraverso l’ascolto di testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere la solidarietà.
La scheda relativa all’iscrizione scaricabile qui sotto è da compilare e inviare a animazione@caritascagliari.it entro il 20 luglio 2019, fino a esaurimento posti.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Caritas diocesana, Curia Arcivescovile, via Mons. Cogoni 9, tel. 07052843238, cell. 3461459219 o consultare il sito della Caritas diocesana e le pagine facebook e instagram: Caritas diocesana di Cagliari e Caritas Giovani Cagliari

Scarica la scheda iscrizione 2019 compilabile

Scarica la locandina campo estivo

Share