Il 20 dicembre la presentazione del Dossier 2019 “Tutela del creato e della pace tra l’urgenza dell’educare e del lavoro”

Venerdì 20 dicembre 2019, alle ore 10, nell’aula consiliare del Comune di Cagliari (via Roma 145), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Dossier 2019 della Caritas di Cagliari Tutela del creato e della pace tra l’urgenza dell’educare e del lavoro.

Durante la presentazione verranno forniti i dati 2019 riguardanti le problematiche della povertà e dell’esclusione sociale nel territorio diocesano e nella provincia di Cagliari, e verrà effettuata l’analisi dei bisogni rilevati sul territorio attraverso i Centri d’ascolto della Caritas diocesana, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio.

Il bilancio dell’attività svolta dai servizi della Caritas diocesana durante l’anno sarà collocato all’interno del più ampio contesto diocesano e regionale.

Il Dossier contiene inoltre una serie di approfondimenti tematici – tra cui quelli su giovani, lavoro, formazione, immigrazione, finanza etica, pace e tutela del creato – finalizzati a suggerire chiavi di lettura a tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate in questi settori.

Dopo i saluti delle autorità, interverranno l’arcivescovo mons. Arrigo Miglio, il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai e il responsabile del Centro studi/Osservatorio Povertà e risorse della Caritas diocesana Francesco Manca.

Scarica la sintesi per i media (formato PDF)

 

Share