12° Campo Estivo Internazionale “Gli Occhi del Cuore”

Si svolgerà dal 28 luglio al 4 agosto la dodicesima edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, “GLI OCCHI DEL CUORE” organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, i missionari Saveriani di Cagliari, l’Ufficio diocesano Migrantes, la Pastorale Giovanile, quella vocazionale diocesana, diverse associazioni e realtà di inclusione sociale.

Il campo, destinato ai ragazzi dai 16 ai 28 anni, si svolgerà nel Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari) e si pone in continuità con le progettualità portate avanti durante l’anno per i giovani.

Il tema guida sarà quello dell’educazione alla pace, all’ascolto, al dialogo e alla riconciliazione.

Si tratterà di un’esperienza di vita comunitaria, all’insegna dell’amicizia e della fraternità, tra giovani provenienti da diversi paesi del mondo, finalizzata a far scoprire la bellezza della multiculturalità.  Essa proporrà momenti di volontariato nei servizi e nelle opere-segno della Caritas diocesana e di altre realtà di inclusione sociale, oltre a incontri di formazione con l’ascolto di testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere la solidarietà e la carità.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione sino al raggiungimento dei posti disponibili. La scheda di iscrizione dovrà essere inviata a animazione@caritascagliari.it entro il 15 luglio 2024

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Caritas Area Giovani e Mondialità, via mons. Cogoni 9, Cagliari, tel. 070/52843238 cell. 3461459219, o consultare il sito www.caritascagliari.it e le pagine facebook e instagram: Caritas diocesana di Cagliari e Caritas Giovani Cagliari.

Modulo iscrizione

Modulo iscrizione volontari minorenni