Archivio Mensile: Luglio 2016
Ecco le graduatorie finali del Bando del Servizio civile 2016
La Caritas Diocesana comunica che sono stati selezionati gli 8 giovani per i due progetti del Servizio Civile che verranno realizzati da Ottobre 2016 ad Ottobre 2017.
N. B. Le Graduatorie sono provvisorie fatta salva l’approvazione da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Consegna Fiat Doblò alla Caritas diocesana
Sabato 30 luglio 2016 alle 12.30 nel Seminario Arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni 9) ci sarà la consegna ufficiale da parte della PMG Italia Spa del mezzo Fiat Doblò passo lungo coibentato per il trasporto di alimenti alla Caritas diocesana di Cagliari.
Il mezzo verrà dato in comodato d’uso gratuito per quattro anni alla Caritas diocesana nell’ambito del Progetto di solidarietà sociale Mobilità garantita promosso dalla PMG Italia, con il patrocinio del Comune di Cagliari.
Esso andrà a supportare l’attività della Mensa della Caritas diocesana, attraverso il reperimento e la distribuzione di alimenti ai più bisognosi. Il servizio è stato reso possibile grazie agli sponsor locali che hanno partecipato all’iniziativa, ponendo il proprio logo sulla carrozzeria del mezzo.
Sabato mattina saranno presenti Ferdinando Secchi, Assessore alle politiche sociali del Comune di Cagliari, don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari, Marco Accorsi vicepresidente della PMG Italia, Angelo Dettori e Claudio Canu referenti regionali PMG Italia.
Per informazioni: Angelo Dettori referente regionale PMG Italia, cell. 3476905636
Convocazioni selezioni Bando Servizio Civile 2016: 21 e 22 luglio 2016
I candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Nazionale pubblicato il 30 Maggio 2016, sono invitati a presentarsi nel giorno e nell’ora specificata in seguito muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.
Le procedure selettive si svolgeranno presso la sede della Caritas Diocesana di Cagliari, Curia Arcivescovile, Via Mons. Cogoni 9, Cagliari
Tutti i candidati sono convocati il 21 Luglio 2016 dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00 per svolgere il “Corso informativo e le dinamiche di gruppo”
Poi si svolgeranno i colloqui individuali per tutti i candidati:
il 22 Luglio 2016 dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Lista dei candidati per il progetto: “Cagliari città accogliente”
Angius Michela
Atzeni Cinzia
Balde Mamoudou
Campus Michela
Ceesay Ismaila
Del Chiappa Marco
Diallo Aboubacar
Fanzecco Matteo
Kolley Ebrima
Lai Silvia
Lecca Francesca
Moi Sara
Musu Efisio
Panna Fabrizia
Piras Marta
Tservenis Dimitrios-Rafail
Lista dei candidati per il progetto: “Alla tavola della Solidarietà – Cagliari”
Calamida Alessandro
Camara Lamine
Campagnola Valentino
Colasanti Roberta
Diop Adama
Ferralis Lorenzo
Floris Anna
Hussain Shahab
Karkhi Turth Bahadur
Lampis Maria
Lussu Jacopo
Matta Ambra
Melis Francesco
Mohammad Sholeman
Orrù Maria Rosa
Polese Lorenzo
Puggioni Francesca
Serra Nicola
Tuveri Mariano
Ullah Sami
Villa Gianni Luca
Si ricorda che la/il candidata/o che non si presenta nei giorni stabiliti è escluso per non aver completato la relativa procedura.
Nel ringraziarla per la preferenza concordataci, rimaniamo a disposizione per ogni informazione necessaria, potendo contattarci al numero 070/52843238, 3407530558, oppure all’indirizzo mail serviziocivile@caritascagliari.it
Le procedure selettive si svolgeranno secondo il sistema di reclutamento e selezione accreditato.
Campo estivo internazionale, prorogata al 20 luglio la scadenza per le iscrizioni

È possibile iscriversi al campo estivo internazionale Condividi la tua estate, moltiplica la misericordia fino al 20 luglio prossimo.
Il campo si svolgerà dal 17 al 24 agosto 2016 la quarta edizione del campo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale e con numerose associazioni e realtà di inclusione sociale, e destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni; la sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari).
Per tutte le informazioni su come iscriversi clicca qui
Per richiedere la scheda per i volontari occorre mandare una mail a animazione@caritascagliari.it