Archivio Mensile: Luglio 2016

Ecco le graduatorie finali del Bando del Servizio civile 2016

La Caritas Diocesana comunica che sono stati selezionati gli 8 giovani per i due progetti del Servizio Civile che verranno realizzati da Ottobre 2016 ad Ottobre 2017.

N. B. Le Graduatorie sono provvisorie fatta salva l’approvazione da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Consegna Fiat Doblò alla Caritas diocesana

Sabato 30 luglio 2016 alle 12.30 nel Seminario Arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni 9) ci sarà la consegna ufficiale da parte della PMG Italia Spa del mezzo Fiat Doblò passo lungo coibentato per il trasporto di alimenti alla Caritas diocesana di Cagliari.

Il mezzo verrà dato in comodato d’uso gratuito per quattro anni alla Caritas diocesana nell’ambito del Progetto di solidarietà sociale Mobilità garantita promosso dalla PMG Italia, con il patrocinio del Comune di Cagliari.

Esso andrà a supportare l’attività della Mensa della Caritas diocesana, attraverso il reperimento e la distribuzione di alimenti ai più bisognosi. Il servizio è stato reso possibile grazie agli sponsor locali che hanno partecipato all’iniziativa, ponendo il proprio logo sulla carrozzeria del mezzo.

Sabato mattina saranno presenti Ferdinando Secchi, Assessore alle politiche sociali del Comune di Cagliari, don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari, Marco Accorsi vicepresidente della PMG Italia, Angelo Dettori e Claudio Canu referenti regionali PMG Italia.

Per informazioni: Angelo Dettori referente regionale PMG Italia, cell. 3476905636

 

 

 

 

Convocazioni selezioni Bando Servizio Civile 2016: 21 e 22 luglio 2016

I candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Nazionale pubblicato il 30 Maggio 2016, sono invitati a presentarsi nel giorno e nell’ora specificata in seguito muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.

Le procedure selettive si svolgeranno presso la sede della Caritas Diocesana di Cagliari, Curia Arcivescovile, Via Mons. Cogoni 9, Cagliari

Tutti i candidati sono convocati il 21 Luglio 2016 dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00 per svolgere il “Corso informativo e le dinamiche di gruppo

Poi si svolgeranno i colloqui individuali per tutti i candidati:
il 22 Luglio 2016 dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Lista dei candidati per il progetto: “Cagliari città accogliente”

Angius Michela

Atzeni Cinzia

Balde Mamoudou

Campus Michela

Ceesay Ismaila

Del Chiappa Marco

Diallo Aboubacar

Fanzecco Matteo

Kolley Ebrima

Lai Silvia

Lecca Francesca

Moi Sara

Musu Efisio

Panna Fabrizia

Piras Marta

Tservenis Dimitrios-Rafail

Lista dei candidati per il progetto: “Alla tavola della Solidarietà – Cagliari”

Calamida Alessandro

Camara Lamine

Campagnola Valentino

Colasanti Roberta

Diop Adama

Ferralis Lorenzo

Floris Anna

Hussain Shahab

Karkhi Turth Bahadur

Lampis Maria

Lussu Jacopo

Matta Ambra

Melis Francesco

Mohammad Sholeman

Orrù Maria Rosa

Polese Lorenzo

Puggioni Francesca

Serra Nicola

Tuveri Mariano

Ullah Sami

Villa Gianni Luca

Si ricorda che la/il candidata/o che non si presenta nei giorni stabiliti è escluso per non aver completato la relativa procedura.

Nel ringraziarla per la preferenza concordataci, rimaniamo a disposizione per ogni informazione necessaria, potendo contattarci al numero 070/52843238, 3407530558, oppure all’indirizzo mail serviziocivile@caritascagliari.it

Le procedure selettive si svolgeranno secondo il sistema di reclutamento e selezione accreditato.

Campo estivo internazionale, prorogata al 20 luglio la scadenza per le iscrizioni

È possibile iscriversi al campo estivo internazionale Condividi la tua estate, moltiplica la misericordia fino al 20 luglio prossimo.

Il campo si svolgerà dal 17 al 24 agosto 2016 la quarta edizione del campo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale e con numerose associazioni e realtà di inclusione sociale, e destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni; la sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari).

Per tutte le informazioni su come iscriversi clicca qui

Per richiedere la scheda per i volontari occorre mandare una mail a animazione@caritascagliari.it