Archivio Mensile: Gennaio 2017
Prorogata la scadenza dell’iscrizione al concorso “Giovani Solidali”

La Caritas diocesana di Cagliari organizza la quinta edizione del concorso “Giovani Solidali”, rivolto ai giovani dai 15 ai 22 anni. Attraverso questo concorso la Caritas Diocesana e gli enti partner si propongono di rendere i giovani protagonisti di attività di solidarietà a partire dalle problematiche individuate direttamente da loro o attraverso la testimonianza di volontari e missionari.
Al via a Cagliari la mostra “Migranti, la sfida dell’incontro”

Giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 18, nel Teatro Sant’Eulalia a Cagliari (vico del Collegio 2) sarà inaugurata la mostra “Migranti, la sfida dell’incontro”, visitabile dal 19 al 29 gennaio 2017 nella Chiesa di San Francesco da Paola a Cagliari (in via Roma) e organizzata dalla Caritas diocesana, in collaborazione con l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Cagliari.
Presentazione dei Rapporti sulle migrazioni Caritas e Migrantes

Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 10 nel Teatro Sant’Eulalia (Vico del Collegio 2) a Cagliari ci sarà la presentazione dei volumi: Rapporto sulla protezione internazionale in Italia 2016, curato da Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, ANCI/SPRAR/CITTALIA, in collaborazione con l’UNHCR, XXV Rapporto immigrazione Caritas-Migrantes “La cultura dell’incontro”, Rapporto italiani nel mondo 2016 della Fondazione Migrantes. L’iniziativa è organizzata dalla Caritas diocesana e dall’Ufficio Migrantes della Diocesi di Cagliari in occasione della 103esima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.