La Caritas diocesana e l’Ufficio diocesano Migrantes cercano volontari per il progetto rom “Un nuovo abitare possibile – Selargius”

La Caritas diocesana di Cagliari e l’Ufficio diocesano Migrantes cercano volontari psicologi, avvocati, educatori, da coinvolgere nel progetto finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita delle famiglie rom che risiedono nel campo sosta di Selargius, in località Pitz’e Pranu.

Il progetto “Un nuovo abitare possibile – Selargius”, portato avanti dai due uffici della Diocesi, in collaborazione con il Comune di Selargius, e destinato a 19 famiglie (85 beneficiari in tutto, di cui 47 minori), prevede, dopo la fase di attivazione grazie alla costituzione di un’équipe di volontari, una serie di attività articolate in: inclusione abitativa, scolastica, educazione alla salute, sostegno giuridico e attività anti-discriminazione, formazione orientamento e sostegno all’attività lavorativa, sostegno e accompagnamento all’identità religiosa.

Per avere informazioni sul progetto e comunicare la propria disponibilità, occorre contattare la referente Anna Puddu cell. 3384523773; 3346991694; anna.puddu@libero.it