Ecco come contribuire all’accoglienza dei profughi afghani

La Diocesi di Cagliari, attraverso la Caritas diocesana, in prima linea nell’accoglienza dei profughi afghani sbarcati nei giorni scorsi nel capoluogo sardo. Sei, al momento, le famiglie: in tutto 26 persone, di cui 15 minori di una fascia di età compresa tra i 7 mesi e i 16 anni accolte a Quartucciu e a Cagliari.

«Viviamo ancora una situazione di emergenza – commenta il direttore Caritas don Marco Lai – ma è importante prepararci a sostenere un percorso di inclusione a lungo termine che vada oltre l’accoglienza emergenziale, grazie a cui queste famiglie possano riconquistare la loro autonomia. L’impressione è che davvero questo sia un momento di grande corresponsabilità da parte delle nostre comunità rispetto a un popolo sofferente: non c’è soltanto un dovere istituzionale ma la gente è realmente desiderosa di accogliere e di aiutare».

Per contribuire all’accoglienza e alle progettualità portate avanti dalla Caritas diocesana a favore dei profughi afghani:

DONA ORA ONLINE con CARTA DI CREDITO o PAYPAL

CON BONIFICO – Caritas San Saturnino Fondazione Onlus
BANCA INTESA SAN PAOLO intestato a Caritas San Saturnino Fondazione Onlus Via Mons. Cogoni 9, 09121 Cagliari.

IBAN: IT19Q0306909606100000019387
Oppure a:
Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana
BANCA INTESA SAN PAOLO intestato a Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana Piazza Palazzo 4, 09124 Cagliari.

IBAN: IT26V0306909606100000070158
BANCOPOSTA intestato a Arcidiocesi di Cagliari-Caritas Diocesana, via Mons. Cogoni 9, 09121 Cagliari. IBAN: IT87Z0760104800001012088967
CAUSALE OFFERTA: Emergenza profughi afghani