Il 18 febbraio la Colletta nazionale per la Terra Santa

Anche la Chiesa di Cagliari su indicazione dell’arcivescovo e segretario della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) mons. Giuseppe Baturi aderisce alla colletta nazionale indetta dalla stessa CEI a favore delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa.

Di fronte a una tragedia che, come si legge nella comunicazione di Caritas Italiana, “ha raggiunto proporzioni immani” l’iniziativa che si terrà in tutte le Chiese in Italia domenica 18 febbraio 2024 (prima domenica di Quaresima) vuole essere un’occasione di sensibilizzazione, animazione e solidarietà concreta nelle nostre comunità parrocchiali.

Le offerte raccolte andranno a sostenere gli interventi di Caritas italiana, in contatto costante con la Chiesa locale, e impegnata fin dalla prima fase dell’emergenza accanto alla Caritas Gerusalemme. La stessa Caritas italiana segue costantemente l’evolversi della situazione, in rete con le Caritas internazionali e in collaborazione con altri partner consolidati con i quali si opera da tempo in quei territori, per affrontare i bisogni dei più fragili, favorire un clima di dialogo, pace e riconciliazione.

Per aderire alla colletta le offerte dovranno essere versate sul conto della Diocesi di Cagliari, specificando nella causale: “Emergenza Terra Santa”

IBAN: IT 52 C 03069 09606 100000000713

intestato “Amministrazione Curia Arcivescovile”;

oppure consegnate a mano presso l’Economato diocesano (nella Curia arcivescovile, via mons. Cogoni 9) negli orari di apertura dell’Ufficio.

Leggi la lettera del direttore Caritas

lettera colletta parroci