Il 23 marzo la terza tappa del percorso formativo “I Testimoni di Carità”

Giovedì 23 marzo 2023 dalle ore 15.30 alle 18.30 nell’Aula Magna del Seminario arcivescovile (via mons. Cogoni 9) si svolgerà la III tappa del percorso formativo “I Testimoni di Carità” promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Consulta diocesana degli organismi socio-assistenziali e delle associazioni di volontariato e destinato ai volontari e operatori della stessa Caritas, delle realtà della stessa Consulta e delle Caritas parrocchiali.

Essa intitolata “La Chiesa a servizio dei fratelli che soffrono” vedrà la preghiera iniziale e l’introduzione a cura dell’arcivescovo mons. Giuseppe Baturi e del direttore della Caritas diocesana don Marco Lai, e le relazioni sul Motu proprio Dolentium Hominum, e sulle figure di Madre Teresa di Calcutta e di San Giuseppe Moscati.

A seguire, i gruppi di confronto con gli spunti i riflessione tratti dal documento sinodale “I cantieri di Betania”, e la restituzione dei lavori in plenaria, con eventuali domande ai relatori