La Caritas diocesana organizza il Convegno “La Chiesa e gli strumenti del Credito a contrasto dell’Usura e per ridare la Speranza”

Venerdì 22 aprile 2016 alle ore 8.45 nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile (via Mons. Cogoni 9, Cagliari) si svolgerà il Convegno “La Chiesa e gli strumenti del Credito a contrasto dell’Usura e per ridare la Speranza”, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale.
Si tratta di un’importante occasione di incontro e approfondimento sugli strumenti di cui la Caritas diocesana si avvale per essere di sostegno alle persone in situazioni di difficoltà economica e a rischio usura.
Dopo l’introduzione del direttore della Caritas diocesana don Marco Lai, i saluti di Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari, di Giuliana Perrotta, Prefetto di Cagliari, di Luigi Bettoni, Direttore Banca d’Italia Cagliari, di Paola Piras, Comm. Camera di Commercio di Cagliari, ci saranno gli interventi di Mons. Alberto D’Urso, “Le Fondazioni Antiusura: Voce di chi non ha voce”, di Federico Palomba, “Una scelta radicale: vietare il gioco d’azzardo”, di Cristina De Luca, “Il ruolo della società civile nella lotta alle ludopatie”, di Bruno Loviselli, “La Fondazione Antiusura Sant’Ignazio da Laconi di Cagliari”, di Maurizio Fiasco, “Salvare le famiglie dai debiti per una politica economica di sviluppo”, di Filippo Maselli, “L’azione di contrasto del disagio sociale;; un bilancio dell’iniziativa”, di Bruno Loviselli, “Il ruolo di VO.B.I.S”, di Don Andrea La Regina, “Il prestito della Speranza: risposta alla crisi e strumento di inclusione” .