La Diocesi di Cagliari celebra la VII Giornata mondiale dei poveri

La Diocesi di Cagliari si prepara a celebrare la VII Giornata mondiale dei poveri indetta da Papa Francesco per domenica 19 novembre 2023 dal titolo “Non distogliere lo sguardo dal povero” (Tb 4,7)

In vista della Giornata, venerdì 17 novembre 2023 alle ore 19 nella parrocchia San Giovanni Battista a Pula si svolgerà la Veglia di preghiera e riflessione organizzata dalla Caritas diocesana e dalla Consulta diocesana degli organismi socio-assistenziali e delle associazioni di volontariato, in collaborazione con la stessa parrocchia.

Domenica 19 novembre, tutte le parrocchie sono invitate a organizzare momenti di animazione, preghiera, sensibilizzazione sul tema della povertà. Sarà trasmesso un formulario di preghiera dei fedeli ed il libretto della Veglia di preghiera da utilizzare come proposta di animazione durante le celebrazioni.

Inoltre, lunedì 20 novembre, nell’ambito delle iniziative promosse per la Giornata, alle ore 9 nell’Aula Magna seminario arcivescovile di Cagliari (via mons. Cogoni 9) si svolgerà il convegno “In un contesto di crisi economica e sociale: gli strumenti di lotta all’usura e all’azzardo in un’ottica educativa e preventiva” organizzato dalla Fondazione antiusura Sant’Ignazio da Laconi, espressione della Caritas diocesana.

Scarica la lettera per veglia GMP 2023

Scarica il LIBRETTO VII Giornata Mondiale dei Poveri_rev2 (1) (1)

Scarica la preghiera dei fedeli