Lunedì 18 dicembre la presentazione del XIII Dossier “Una carità aperta al mondo. Crescere nell’amore per cambiare”

Lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 9.30 nei locali della Curia arcivescovile (via mons. Cogoni 9) a Cagliari sarà presentato il XIII Dossier 2023 della Caritas diocesana “Una carità aperta al mondo. Crescere nell’amore per cambiare”.

Durante l’iniziativa verranno forniti i dati 2023 riguardanti le problematiche della povertà e dell’esclusione sociale nel territorio diocesano, e verrà effettuata l’analisi dei bisogni rilevati sul territorio attraverso i Centri d’ascolto della Caritas diocesana, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio.

Il Dossier contiene inoltre una serie di approfondimenti tematici – tra cui quelli sull’educazione, sui giovani, sulla pace, sulla finanza etica, sull’immigrazione – finalizzati a suggerire chiavi di lettura a tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate in questi settori; il volume contiene anche alcune testimonianze provenienti dalla stessa Caritas e dalle diverse realtà diocesane di volontariato.

Interverranno alla presentazione l’arcivescovo di Cagliari mons. Giuseppe Baturi, il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai e il responsabile del Centro studi/Osservatorio povertà e risorse della stessa Caritas Francesco Manca.

Scarica la sintesi per i media