Servizio civile universale: i progetti della Misericordia di Assemini approvati e finanziati nell’ambito del Bando Garanzia giovani 2020. Domande entro il 15 febbraio 2021 alle ore 14

Sono tre i progetti di Servizio civile universale della Confraternita di Misericordia di Assemini approvati e finanziati nell’ambito del Bando Garanzia giovani 2020:

  • Misericordie per la comunità 2020 (4 posti disponibili), destinato ai giovani disoccupati
  • Le Misericordie per la comunità 2020 (4 posti disponibili), destinato ai giovani NEET (che non studiano, non lavorano e non seguono alcun percorso di formazione)
  • Blue and yellow angels 2020 (4 posti disponibili), anch’esso destinato ai giovani NEET

Nell’ambito dei tre progetti i giovani selezionati svolgeranno attività di assistenza sanitaria, aiuto alle persone malate, anziane, disabili nell’accesso ai servizi socio-assistenziali e sanitari del territorio, attività di emergenza-urgenza nell’ambito del servizio sanitario nazionale (servizio 118), supporti sanitari per grandi eventi (concerti, partite di calcio serie A, manifestazioni folcloristiche etc. ), corsi di formazione, tutoraggio; inoltre, parteciperanno ad attività sociali e campagne informative, finalizzate a promuovere la cultura del volontariato e il diritto alla salute. Durante il loro servizio, i giovani saranno affiancati dai volontari e dagli operatori delle Misericordie.

I testi integrali dei tre progetti sono consultabili sul sito www.misericordiassemini.org

Le domande devono essere presentate entro il 15 febbraio 2021 alle ore 14, previa sottoscrizione del “Patto di servizio” presso il Centro per l’impiego; possono presentare domanda tutti i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti alla presentazione della domanda) in possesso della SPID (identità digitale). Coloro che presenteranno domanda dovranno dichiarare la loro disponibilità a sottoporsi alla vaccinazione anti Covid-19, ritenuta necessaria per poter svolgere il servizio nell’ambito dei tre progetti.

Per presentare domanda i giovani dovranno:

  • iscriversi a Garanzia giovani
  • scegliere il progetto di loro interesse e compilare la domanda attraverso il seguente link:

Per tutte le informazioni ed eventuale assistenza nella compilazione della domanda, è possibile:

– inviare una mail a: presidente@misericordiassemini.org;

– inviare un messaggio sulla pagina facebook “Misericordia di Assemini”;

– chiamare il numero 346.958.0744 (dalle 18 alle 20)

 

Share