I prossimi 3, 4 e 5 giugno la proiezione solidale del film “Cuore di padre. La silenziosa potenza di San Giuseppe”

I prossimi 3, 4 e 5 giugno nel Teatro Sant’Eulalia (vico del Collegio 2) a Cagliari ci sarà la proiezione solidale del film “Cuore di padre. La silenziosa potenza di San Giuseppe” organizzata dalla Caritas diocesana, in collaborazione con la Consulta diocesana degli organismi socio-assistenziali e delle associazioni di volontariato.

«L’iniziativa – spiega il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai – è finalizzata non solo a promuovere un momento di alta spiritualità grazie alla figura di San Giuseppe, ma anche a contribuire ad aiutare – attraverso il ricavato dell’acquisto dei biglietti –  le famiglie palestinesi che vivono in Terra Santa in una situazione di fragilità socio-economica. È interesse di ogni cristiano che i territori cari alle grandi religioni possano continuare ad essere abitati anche dalle comunità cristiane: così abbiamo voluto promuovere un progetto di solidarietà destinato a sostenere l’impegno verso queste famiglie già portato avanti dal Patriarcato latino di Gerusalemme e dalla Caritas locale».

L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra la Caritas di Cagliari e quella di Gerusalemme, frutto del pellegrinaggio solidale promosso dalla stessa Caritas cagliaritana lo scorso dicembre/gennaio.

Le proiezioni si svolgeranno in ognuno dei tre giorni indicati nei seguenti orari: 17, 19 e 21. I biglietti solidali (il costo è di 10 euro ciascuno) potranno essere acquistati direttamente al Cineteatro Sant’Eulalia prima delle proiezioni, oltre che contattando la Caritas diocesana (animazione@caritascagliari.it; 3461459219) possibilmente indicando in anticipo il giorno e l’orario prescelto.