Archivio Mensile: Luglio 2021
LINEE GUIDA CAMPO ESTIVO 2021 RESTATE SOLIDALI
L’Arcidiocesi di Cagliari – Caritas diocesana accanto alle popolazioni colpite dagli incendi

L’Arcidiocesi di Cagliari – Caritas diocesana esprime sofferenza, solidarietà e prossimità verso le popolazioni dei paesi devastati dagli incendi; la stessa Caritas diocesana è a disposizione per collaborare in stretta sinergia con la Caritas della Diocesi più colpita, quella di Alghero-Bosa, a seconda delle necessità.
In vista dell’avvio di progetti specifici si può intanto contribuire versando da subito le offerte sui conti della Caritas diocesana di Cagliari, specificando nella causale “Emergenza incendi Sardegna”.
Consegnato stamattina alla Caritas il mezzo Fiat Doblò nell’ambito del progetto di solidarietà sociale Libertà in movimento

Consegnato stamattina alla Caritas diocesana il mezzo Fiat Doblò adibito al trasporto di persone disabili nell’ambito del progetto di solidarietà sociale Libertà in movimento, portato avanti dalla “Nuova mobilità sarda s.r.l”. «La donazione è frutto della sensibilità di tanti sponsor e partner che hanno fiducia nella Caritas e nelle associazioni ad essa collegate – ha commentato il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai – Il mezzo sarà destinato alle persone fragili che fanno fatica a spostarsi da casa propria verso i servizi necessari – sanità, socializzazione, burocrazia quotidiana -. Un risultato ottenuto grazie a un lavoro di rete in cui sono state unite le forze per raggiungere le persone fragili presenti nel territorio e restituire loro dignità. Un segno di una comunità attenta che vive sempre più corresponsabilità verso i bisognosi affinché nessuno resti indietro. Continuiamo a lavorare insieme per raggiungere obiettivi importanti».
Il 23 luglio la consegna di un mezzo Fiat Doblò alla Caritas diocesana
Venerdì 23 luglio 2021 alle ore 10.30 presso il Seminario arcivescovile di Cagliari (via mons. Cogoni 9) la Nuova mobilità sarda s.r.l. consegnerà un mezzo Fiat Doblò adibito al trasporto di persone disabili. Il mezzo verrà dato in comodato d’uso gratuito per quattro anni alla Caritas diocesana nell’ambito del progetto di solidarietà sociale Libertà in movimento, portato avanti dalla Nuova mobilità sarda s.r.l, società che mette a disposizione di diverse associazioni del territorio mezzi finalizzati all’accompagnamento di persone anziane e con disabilità presso le strutture mediche.