13° CAMPO ESTIVO INTERNAZIONALE GIOVANILE “SEGNI DI SPERANZA”

Si svolgerà dal 13 luglio al 20 luglio la tredicesima edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, “SEGNI DI SPERANZA” organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, il Seminario Arcivescovile, i missionari Saveriani di Cagliari, la Pastorale Vocazionale e la Consulta diocesana degli organismi di carità Socio-assistenziali per la promozione umana.
Il campo, destinato ai ragazzi dai 16 ai 30 anni, si svolgerà nel Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari) e si pone in continuità con le progettualità portate avanti durante l’anno per i giovani.
Il tema guida sarà quello dell’educazione alla mondialità, alla pace, al servizio e alla spiritualità.
Si tratterà di un’esperienza di vita comunitaria, all’insegna dell’amicizia e della fraternità, tra giovani provenienti da diversi paesi del mondo, finalizzata a far scoprire la bellezza della multiculturalità. Essa proporrà momenti di volontariato nei servizi e nelle opere-segno della Caritas diocesana e di altre realtà di inclusione sociale, oltre a incontri di formazione con l’ascolto di testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere la solidarietà e la carità.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione sino al raggiungimento dei posti disponibili. La scheda di iscrizione dovrà essere inviata a animazione@caritascagliari.it entro il 1 luglio 2024.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Caritas Area Giovani e Mondialità, via mons. Cogoni 9, Cagliari, tel. 070/52843238 cell. 3461459219, o consultare il sito www.caritascagliari.it e le pagine facebook e instagram: Caritas diocesana di Cagliari e Caritas Giovani Cagliari.